Rassegna stampa

Invia il tuo contributo

Elio Rindone, APPROFONDIRE LE FONTI. ABOLIRE LALEGGE SUL CELIBATO O ABOLIRE IL SACERDOZIO? Adista Segni Nuovi n 6 del 15/02/2020

Elio Rindone 22.02.2020

I fatti sono noti: una feroce polemica si è scatenata agli inizi del nuovo anno perché il cardinale Sarah, prefetto della Congregazione per il culto divino e la disciplina dei sacramenti, ha pubblicato un libro, firmato anche dal papa emerito Benedetto XVI che ha poi chiesto di eliminare il…

continua a leggere »


Paolo D'Arpini, 13 febbraio 2020, DEGRADAZIONE SOCIALE ED EVOLUZIONE SPIRITUALE, Comitato per la spiritualità laica

Paolo D'Arpini 14.02.2020

Mi sovviene di una discussione avuta con  alcuni fautori delle religioni tradizionali  dualistiche (giudaismo, cristianesimo ed islam) sulla presunta separazione fra spirito e materia, tra Dio e la sua creazione.

La mia obiezione è che nella spiritualità laica (o naturale) tale separazione…

continua a leggere »


SINISTRA E LAICITÀ: intervista a Cinzia Sciuto di Iacopo Gardelli. (Blog: La bottega del Barbieri)

Cinzia Sciuto 30.01.2020

Il micidiale cortocircuito tra una sinistra che, in nome di un malinteso senso di rispetto per l’altro e nel terrore di essere accusata di razzismo, sembra aver totalmente abbandonato il tema della laicità, e una destra che invece si appella alla laicità e alla “nostra” cultura per far…

continua a leggere »


Paolo D’Arpini, 28/1/2020, RICICLAGGIO DELLA MEMORIA, Comitato per la Spiritualità Laica

Paolo D'Arpini 30.01.2020

"La Blasfemia contro l’Islam è un reato. Questa quanto emerge dalla sentenza della CEDU legata al ben conosciuto  caso  Sabaditsch-Wolff. Sono 47 i Paesi dell’Europa su cui ha potere la Corte europea dei diritti dell’uomo (CEDU). Ora, tutti i Paesi membri saranno costretti ad accettare…

continua a leggere »


Pagina successiva