Rassegna stampa

Invia il tuo contributo

05-06-2017, Gian Mario Gillio, IL PLURALISMO RELIGIOSO IN TV LANGUE, riforma.it

Gian Mario Gillio 10.06.2017

È quanto emerge dai rapporti sulla secolarizzazione e la presenza religiosa nelle televisioni italiane curati da Critica Liberale

Calano i matrimoni religiosi, i battesimi e il numero degli studenti che si avvalgono dell’ora di religione a scuola, ossia dell’insegnamento della religione…

continua a leggere »


30-5-2017, Antonia Sani, SCUOLE PRIVATE, la disinformazione della stampa e i passi falsi del M5S, La pagina del blog di MicroMega

Antonia Sani 02.06.2017

Che l’informazione disinformi, non è una scoperta. Tralasciando i casi macroscopici di omissioni “di regime” contestati da una perenne (anche se – ahimè – di gran lunga insufficiente) mobilitazione nei confronti della RAI, sono ormai all’ordine del giorno casi endemici di…

continua a leggere »


IN DIFESA SÌ NO DELLA SERRACCHIANI

Ileana Montini 15.05.2017

Deborah Serracchiani, presidente della regione Friuli Venezia Giulia, non ha misurato le parole. E’ accaduto in occasione di uno stupro a Trieste di una giovane donna per opera di un irakeno richiedente asilo. La Serracchiani ha fatto sapere al mondo intero che lei giudica, lo stupro a opera…

continua a leggere »


5-3-2017, Giovanni Franzoni, ACCOGLIERE IL MORIRE, Adista notizie

Giovanni Franzoni 07.03.2017

Non è poi così vero – come il dibattito di questi giorni sulla morte di dj Fabo ha voluto evidenziare – che l’eutanasia non sia stata una pratica conosciuta e accettata nel nostro Paese. In Sardegna, fino al XIX secolo esistefano le accabadora, o femina agabbadòra, (deriva dal sardo…

continua a leggere »


Pagina successiva