Articoli

Invia il tuo contributo

GIORDANO BRUNO

(Associazione per il Libero Pensiero Giordano Bruno), (Paolo D’Arpini - Circolo Vegetariano di Treia) 16.02.2020

Risultato immagini per giordano bruno

“Eretico, pertinace, impenitente… lo giudicava il tribunale della Santa Inquisizione Romana presieduto personalmente dal papa, che lo condannava ad essere bruciato vivo in piazza Campo de’ Fiori il 17 febbraio del 1600. Ma la pertinacia e l’ostinazione di Giordano Bruno è la forza …

continua a leggere »


UNA TRAGEDIA CHIAMATA SAN VALENTINO

Paolo Mario Buttiglieri (*) 14.02.2020

Si avvicina San Valentino, un giorno dove incautamente si celebra una tragedia: l'innamoramento. A testimoniare il dramma per cui molte coppie gioiscono è il femminicidio, una strage continua di donne da parte di uomini che hanno perso il controllo della proprio mente. Ma perdere il…

continua a leggere »


COME E QUANDO È NATO IL SIONISMO

Paolo D'Arpini 27.01.2020

Iniziamo con il cercare di capire come e quando è nato il sionismo.

Solitamente si ritiene che esso sia originato da un filone di pensiero, sorto all’interno della comunità ebraica, verso i primi anni del secolo scorso (od alla fine del precedente) ed abbia trovato una sua prima attuazione…

continua a leggere »


ANCORA SULLA "SPITUALITÀ LAICA"

Paolo D’Arpini - Rete Bioregionale Italiana 19.01.2020

Risultati immagini per Troppa crescita porta alla decrescita...

*

Il culto degli antenati in molte delle civiltà antiche è stato il fattore coagulante per la conservazione del senso di comunità. In Cina, ad esempio, era assurto quasi a religione, infatti il confucianesimo non è altro che un sistema morale basato sul rispetto delle norme …

continua a leggere »


Pagina successiva