Articoli

Invia il tuo contributo

L’UNIONE EUROPEA NON SAREBBE PIÙ TALE SENZA BUDAPEST, PRAGA, CRACOVIA E VARSAVIA

Livio Ghersi 18.07.2021

Dal 2 luglio scorso tento, finora inutilmente, di procurarmi il testo integrale dello "Appello per il futuro dell’Europa". Sottoscritto dai rappresentanti di forze politiche aderenti a due diversi Gruppi del Parlamento Europeo e da una forza politica oggi non facente parte di alcun…

continua a leggere »


COMINCIA LA BATTAGLIA PER LA TUTELA DEI DIRITTI DEI LETTORI

Critica liberale 02.07.2021

PUBBLICITÀ INGANNEVOLE. ESPOSTO CONTRO IL CORRIERE DELLA SERA

L’informazione in Italia è in stato comatoso. È di poche ore fa la notizia che i “vertici” di uno dei più grossi Gruppi editoriali (Gruppo Monrif) si aumentano i propri compensi e tagliano il costo del lavoro. Nessuna…

continua a leggere »


DA PORTA PIA A VIA DELLA CONCILIAZIONE

Giovanni Fioravanti 25.06.2021

Ognuno è libero di credere che esiste un essere superiore, solitamente definito “dio”, che ha creato il mondo e l’umanità. Che esistono donne solitamente chiamate “madonne” che hanno partorito senza che il loro imene sia stato violato, e ad ogni altro immaginifico e miracolistico…

continua a leggere »


DISEGNO DI LEGGE ZAN: UNA BANDIERA IDEOLOGICA

Livio Ghersi 25.06.2021

Perché sono contrario al disegno di legge Zan

Non sempre ci si può sottrarre alla richiesta di dichiarare da che parte si stia, rispetto ad argomenti che appassionano e turbano l’opinione pubblica. La cosa migliore sarebbe sempre quella di privilegiare il silenzio e la riflessione, posto che…

continua a leggere »


Pagina successiva