Articoli

Invia il tuo contributo

SUL PATRONO DELL'ESERCITO, NON SI TORNA INDIETRO. SUI PRETI PEDOFILI SOLO PAROLE

Vittorio Bellavite di “Noi Siamo Chiesa” 01.10.2017

Il Consiglio Episcopale Permanente della CEI , appena concluso, era iniziato con una prolusione positiva del nuovo presidente Card. Gualtiero Bassetti.  Le sue conclusioni, che conosciamo dal comunicato finale  e dalla conferenza stampa di Mons. Galantino, meritano alcune considerazioni.

Jus…

continua a leggere »


LA "PRUDENZA" DI PAPA FRANCESCO

Renato Piccini (*) 28.09.2017

Leggo, tra l’incredulo e lo sbigottito, nei quotidiani del 12 settembre, in particolare il Corriere della Sera, un’espressione (o suggerimento?) di papa Francesco ad accogliere gli stranieri con “prudenza”.

È senz’altro un saggio consiglio di un prudente e bravo amministratore di…

continua a leggere »


L'INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE

COMUNITA’ CRISTIANE DI BASE 28.09.2017

Ad ogni ripresa delle attività scolastiche si ripropone, fra gli altri, il problema dell’insegnamento della religione cattolica nei diversi ordini di scuola. Le Comunità cristiane di Base italiane avvertono l’esigenza di riproporre proprio questo argomento, tanto più oggi,…

continua a leggere »


RADICALE DISSENSO DI NOI SIAMO CHIESA PER IL NUOVO “PATRONO” DELL’ESERCITO ITALIANO

Noi siamo Chiesa 13.09.2017

Oggi il vescovo delle Forze Armate Mons. Santo Marcianò ha consegnato al capo di Stato maggiore dell’esercito italiano Danilo Errico la “bolla pontificia” con cui il Card. Robert Sarah, prefetto della Congregazione per il culto divino e la disciplina dei Sacramenti, ha  decretato  che…

continua a leggere »


Pagina successiva