Articoli

Invia il tuo contributo

RIAPRIRE LE CASE CHIUSE PER INCREMENTARE LE ENTRATE DELLO STATO!

Paolo D'Arpini 20.05.2019

Lettera aperta (in modo particolare)

Cosa non si fa per la pecunia, soprattutto quando “non olet” ma profuma di donna…. A turni alterni personaggi politici di destra, sinistra o centro rispolverano la proposta di riaprire le “case chiuse” per togliere il degrado del sesso …

continua a leggere »


SUL "RIALLACCIO" DELL'ELEMOSINIERE

Raffaello Morelli 15.05.2019

Non va preso sottogamba il gesto manuale del cardinale Krajewski, elemosiniere del Papa, nel riallacciare la fornitura elettrica  ad un immobile occupato da tempo. Non tanto per le sicure conseguenze legali del gesto (di cui il cardinale si è assunto ogni responsabilità) su iniziativa dei…

continua a leggere »


DISEDUCAZIONE CIVICA

Giovanni Fioravanti 10.05.2019

Da settembre tornerà l’educazione civica nelle nostre scuole, come disciplina autonoma, senza cattedra, perché avrà un coordinatore, ma non un docente titolare, per 33 ore all’anno da sottrarre a qualche altra materia, con tanto di voto in pagella, e quanto questo sia educativamente…

continua a leggere »


LETTERA APERTA PER UNA LAICITÀ SESSUALE

Paolo D’Arpini 18.04.2019

Alla base della riproduzione c’è il rapporto sessuale ma la sessualità non si ferma lì… Così avviene che per molti uomini e donne, con variegata scala di intensità e in diversi stadi della vita, possano manifestarsi pulsioni sessuali “altre” da quelle eterofile. Ed è normale…

continua a leggere »


Pagina successiva