Articoli

Invia il tuo contributo

LE FAMIGLIE DEGLI HOMUNCULI A CONVEGNO

Alessandro Chiometti 18.03.2019

Se pensavate che le ridicole attività dei sedicenti movimenti pro-vita negli anni settanta, come quella di mostrare feti di nove mesi sostenendo che erano di poche settimane, non si potessero più presentare ai giorni nostri perché avremmo dovuto aumentare la nostra sapienza e la nostra…

continua a leggere »


L’ATTUALE CRISI POLITICO-SOCIALE ESIGE PROFETI

Leonardo Boff* 02.03.2019

Il profetismo è un fenomeno non soltanto biblico. È attestato in altre religioni, come in Egitto, in Mesopotamia, in Mari, in Canaan, in tutti i tempi, il nostro compreso. Ci sono molti tipi di profeti (comunità profetiche, visionari, profeti del culto, di corte ecc.) che non è il caso di…

continua a leggere »


SARANNO LE DONNE A RIBELLARSI E A LIBERARCI DALL’IGNORANZA E DAL POPULISMO? Lettera aperta di Sabino Maria Frassà & Nicla Vassallo

Nicla Vassallo e Sabino Maria Frassà 24.02.2019

Nella lettera aperta "Saranno le donne a ribellarsi e a liberarci dall’ignoranza e dal populismo?" la filosofa Nicla Vassallo e il critico e curatore d'arte Sabino Maria Frassà tornano a riflettere su "donne, discriminazione e ignoranza" in occasione dell'uscita del Global Gender Gap Report…

continua a leggere »


ESERCIZI DI STILE

Giovanni Fioravanti 22.02.2019

Credo che il sesto senso sia il senso d’esserci, il senso del proprio corpo, la consapevolezza d’esistere, la somma di tutti gli altri cinque sensi produce il sesto: sentire d’essere.

A volte la confusione, la concitazione, il precipitare del tempo che ci sta addosso, che ci incalza, non…

continua a leggere »


Pagina successiva