Articoli

Invia il tuo contributo

È MORTO GIOVANNI AVENA

Redazione 07.09.2021

Il 4 settembre, dopo una lunga malattia, se n'è andato. Adista, giornale di riferimento delle varie e diversificate realtà della sinistra cristiana, non ha più la sua guida storica, il suo fondatore, colui che   l’ha voluta libera dai condizionamenti del potere, dell’economia, della…

continua a leggere »


"GIOIA NELLA LIBERTÀ DAI PRECONCETTI E DALLE IDEOLOGIE" (SAUL ARPINO)

Paolo D'Arpini 30.07.2021

Lettera aperta

Delegare la gestione della propria esistenza ad un “governo” o ad una “chiesa” equivale ad abbandonare le proprie responsabilità basandosi sul fatto che vi sono persone altre da noi stessi che veramente sanno come fare a mandare avanti le cose.

Questo ovviamente vale in…

continua a leggere »


IL CASO DI VOGHERA RIPROPONE LA QUESTIONE DEL GOVERNO DEI FLUSSI MIGRATORI

Livio Ghersi 26.07.2021

Nel Corriere della Sera del 22 luglio 2021, il giornalista inviato a Voghera così descrive l’immigrato di origini marocchine, rimasto ucciso: «pregiudicato per furto, inserito in giri di droga e a sua volta consumatore, alcolizzato cronico, destinatario di ordini di lasciare l’Italia…

continua a leggere »


L’UNIONE EUROPEA NON SAREBBE PIÙ TALE SENZA BUDAPEST, PRAGA, CRACOVIA E VARSAVIA

Livio Ghersi 18.07.2021

Dal 2 luglio scorso tento, finora inutilmente, di procurarmi il testo integrale dello "Appello per il futuro dell’Europa". Sottoscritto dai rappresentanti di forze politiche aderenti a due diversi Gruppi del Parlamento Europeo e da una forza politica oggi non facente parte di alcun…

continua a leggere »


Pagina successiva