Notizie

Invia il tuo contributo

IBRA UN BULLO A SANREMO

Fabrizio Marrazzo 04.03.2021

"La frase che Ibrahimovic ha detto in campo a Lukaku, dove offendeva la madre, dimostra assolutamente un comportamento di bullismo e di odio a sfondo razziale. Nonostante ciò, la procura ha definito che non ci sono gli estremi così gravi per definirlo un reato di razzismo – dichiara Fabrizio…

continua a leggere »


LA REPUBBLICA, IL VATICANO E I VESCOVI SI INCONTRANO

"Noi Siamo Chiesa" 01.03.2021

Suggeriamo tre argomenti per l'ordine del giorno

Domani martedì due marzo il governo incontrerà i vertici della Conferenza Episcopale e del Vaticano in occasione dell’anniversario dei Patti Lateranensi del 1929 e del nuovo Concordato del 1984. L’incontro si presenta…

continua a leggere »


L’EDUCAZIONE CIVICA TERRENO DI CONQUISTA DEGLI INSEGNANTI DI RELIGIONE?

Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti - UAAR 16.12.2020

L’insegnamento di Educazione civica – introdotto da quest’anno scolastico – rischia di trasformarsi in un’ora di religione cattolica obbligatoria.

È questa la denuncia dell’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti (Uaar) che, a seguito di segnalazioni in tal senso, ha…

continua a leggere »


RAPPORTO 2020 SULLA LIBERTÀ DI PENSIERO NEL MONDO: ECCO I PAESI IN CUI I NON CREDENTI SONO PIÙ A RISCHIO

Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti - UAAR 13.12.2020

Atei e agnostici sono discriminati in 106 paesi del mondo: in almeno 10 l’apostasia è punibile con la morte; in 68 la blasfemia è un reato; in 35 la legislazione statale deriva in tutto o in parte da norme religiose; in 48 a dirimere questioni familiari o morali sono tribunali religiosi; in…

continua a leggere »


Pagina successiva