Tutti stanno usando questa funzione segreta sul proprio smartphone: si apre un mondo

C’è una funzione segreta che tutti stanno usando sul loro smartphone. Ecco di cosa si tratta, così vi si apre un mondo.

Ci sono una lunga serie di funzionalità che col tempo sono entrate a far parte delle abitudini degli utenti che sono soliti utilizzare ogni giorno il loro smartphone, chi per navigare sui social, chi per lavoro e chi per giocare. Ma non solo, perché oltre alle funzioni più conosciute, ce ne sono altre quasi del tutto ignorate che tutti dovrebbero provare oggi stesso.

Questa nuova funzione per smartphone è geniale
Questa nuova funzione per smartphone è geniale – italialaica.it

Di recente, è diventata virale una funzione segreta per smartphone che stanno provando tutti. E che lascia di stucco per le sue potenzialità, Dovreste provarla anche voi, così vi si apre un mondo e sarete pronti per utilizzare il vostro telefono come mai prima d’ora.

Funzione segreta su smartphone: cos’è e come si usa

Questa funzione segreta presente sul vostro smartphone è una di quelle che dovete provare oggi stesso. Dopo aver scoperto cos’è e com’è facile utilizzarla, non ci penserete due volte prima di provarla e usarla regolarmente. Anche e soprattutto considerando il fatto che è tutto già a vostra disposizione. Vi basta solo seguire alcuni passaggi molto semplici e il gioco è fatto.

Ecco come si usa questa nuova funzione per smartphone
Ecco come si usa questa nuova funzione per smartphone – italialaica.it

Avrete già sentito parlare dell’aggiornamento iOS 17.4 che, dovendo sottostare al Digital Market Act europeo, ha finalmente dato modo ai possessori di iPhone di scaricare app anche da store alternativi e non esclusivamente da App Store. Finalmente è tutto ufficiale, ed ecco dunque che c’è un nuovo store che dovete provare subito. In quanto vi aprirà un mondo con decine di app che mai avevate visto prima.

Si chiama AltStore e, come potete evincere dal nome, è alternativo a quello classico di Apple. Tutto quello che dovete fare per utilizzarlo è andare su Stirpe da Safari e pagare l’abbonamento annuale di 1,83 euro. A questo punto, da Impostazioni di iPhone, fate tap sulla voce Autorizza marketplace da AltStore, LLC e poi fate tap su Autorizza confermando con FaceID.

Una volta eseguiti questi semplici passaggi, potete tornare su Safari, fare clic su Download e poi installare l’app marketplace. In qualche istante avrete tutto a vostra disposizione e, come avviene per ogni altro store, potrete scaricare tutte le app che volete, sicure e senza problemi. Si tratta di un’alternativa molto valida all’App Store, che vi darà la possibilità di scaricare un numero considerevole di applicazioni.

Impostazioni privacy