eventi

PRESENTAZIONE DI "EDUCARE ALLE DIFFERENZE" 5

Di Redazione | 07.04.2018


Palermo, martedì 17 aprile- ore 15, presso i locali della Galleria d’Arte Moderna in via Sant’Anna 21

Il 29 e 30 settembre si svolgerà a Palermo, quest’anno Capitale della Cultura, la quinta edizione di Educare alle differenze, il più importante appuntamento italiano gratuito dedicato all’educazione laica, pubblica e plurale, ideato e promosso da SCOSSE, Stonewall, Progetto Alice e da oltre 250 associazioni del territorio nazionale.

La presentazione ufficiale dell’evento, alla quale sono invitate a partecipare scuole e associazioni, si terrà martedì 17 aprile alle ore 15,00 presso i locali della Galleria d’Arte Moderna in via Sant’Anna 21 a Palermo in presenza dell’amministrazione comunale.

«Ospitare a Palermo la quinta edizione nazionale di Educare alle differenze rappresenta per me una grande occasione per rafforzare l’azione di contrasto ad ogni tipo di violenza, anche psicologica, facendo rete con istituzioni, enti e associazioni. Oggi più che mai bisogna educare i giovani al rispetto delle libertà altrui tenendo ben saldi quelli che sono i principi democratici» afferma Pasquale D’Andrea, Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza del Comune di Palermo.

«Il 17 aprile desideriamo incontrare le scuole e le associazioni interessate a condividere pratiche ed esperienze educative inclusive, per dare vita assieme la prima grande edizione di Educare alle differenze nel Sud Italia» dichiara Monica Pasquino, presidente della rete di Educare.

Per maggiori informazioni sull’evento potete visitare la pagina dedicata sul sito di SCOSSE, seguire la pagina facebook di Educare alle differenze o scrivere a scuoladifferente@gmail.com

Nessun commento