Iva Zanicchi colpita da una gravissima tragedia: “Non ce lo aspettavamo”

Iva Zanicchi è stata colpita da un dramma terribile. La famosa cantante ha voluto raccontare tutta la vicenda 

Sena dubbio Iva Zanicchi è una delle donne di spettacolo che hanno lascito un segno indelebile grazie alla sua voce meravigliosa e alla sua forte personalità. Nonostante ciò, la cantante è sparita per un po’ dai radar televisivi e il motivo è un evento molto drammatico.

Iva Zanicchi, il dramma che ha colpito la cantante
Iva Zanicchi, il dramma che ha colpito la cantante – credit ansa – italialiaca.it

Con il suo talento canoro, Iva Zanicchi si è esibita nei teatri più prestigiosi, come il Madison Square Garden di New York, l’Olympia di Parigi, il Teatro Regio di Parma e il Teatro dell’opera di Sydney. Ma non è tutto, perché Iva ha partecipato al Festival di Sanremo ben dieci volte aggiudicandosi la vittoria tre volte, rispettivamente 1967, 1969, 1974.

Oltre la musica, la donna ha scritto alcuni libri che sono stati un vero successo. Inoltre ha lavorato come conduttrice di alcuni programmi televisivi molto famosi, tra cui Ok il prezzo è giusto negli anni Novanta, mentre ultimamente ha presenziato in qualità di opinionista a L’Isola dei famosi e a Fuori dal Coro, oltre alla partecipazione a Ballando con le stelle nel ruolo di concorrente lo scorso anno.

Iva Zanicchi, il dolore terribile vissuto dalla donna: ecco cosa è successo

Nonostante il talento, la simpatia e la professionalità con cui Iva Zanicchi si contraddistingue dal resto delle sue colleghe, da un po’ il pubblico nota la sua assenza dalla televisione. La donna ha svelato cosa è successo nel corso della trasmissione Verissimo, condotta da Silvia Toffanin.

Iva Zanicchi, dramma improvviso
Iva Zanicchi, dramma improvviso – credit ansa- italialiaica.it

Ospite del programma insieme a Orietta Berti, la conduttrice ha chiesto a Iva come stesse il suo Pipi (suo marito Fausto Pinna), a cui qualche tempo fa le è stato diagnosticato un tumore ai polmoni. La Zanicchi ha risposto così: “Contro il parere dei medici che avevano detto non camminerà mai più questa settimana si è alzato, è andato sulla sedia a rotelle e ha fatto qualche passetto”. Buone notizie quindi per il suo Fausto.

La diagnosi terribile diagnosi è arrivata qualche tempo fa dopo un controllo cardiologico: “Fumava novanta sigarette al giorno, ma non ce lo aspettavamo, sembrava stesse bene, invece dopo quella terribile diagnosi gli hanno dato solo due mesi perché sembrava che non si potesse fare più nulla”.

E ancora: “Io ho fatto di tutto per non fargli pesare quel dramma, lo incoraggiavo nelle cure, gli sono sempre stata vicino per cercare di allungargli la vita fino a quando, quasi per miracolo, un po’ alla volta, ha iniziato a stare meglio”. Davvero una bella notizia per Iva e suo marito, dopo tanta preoccupazione.

Impostazioni privacy