Editoriali

Invia il tuo contributo

MEGLIO LAICI CHE IPOCRITI

Marcello Vigli 09.01.2019

Meglio atei che credenti ipocriti. A questa conclusione sembra si possa giungere leggendo le parole pronunciate “a braccio” dal papa nella prima udienza generale del 2019, quando, nell’intento di dissipare ogni dubbio sulla sua opinione nei confronti dei cattolici, a suo avviso non fedeli…

continua a leggere »


CHIEDO LA PAROLA

Giovanni Fioravanti 21.12.2018

Dovunque ti giri le parole hanno smesso di accarezzare, di sussurrare, di abbassare la voce, neppure narrano più. Sono parole informate e informanti, recano pronostici come aruspici. Ti avvertono, ti comunicano. Sono tutte portatrici di messaggi. Non raccontano, non parlano, si intruppano nei…

continua a leggere »


DICHIARAZIONE DEI DIRITTI IN ITALIA

Marcello Vigli 13.12.2018

Sono ormai passati settanta anni da quando l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha approvato e proclamato la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, ma è ancora ben lungi dall’essere attuata nella sua interezza. Né solo perché gli abitanti del pianeta sono più che triplicati, ma…

continua a leggere »


OGGI A TORINO, DOMANI IN ITALIA?

Attilio Tempestini 05.12.2018

Ammetto, che possa difettare di senso delle proporzioni parafrasare una celebre frase concernente la guerra civile spagnola ed il fascismo italiano, per riferirsi alla vicenda torinese che ha visto qualche settimana fa un consigliere comunale leghista chiedere, al Comune, uno stanziamento…

continua a leggere »


Pagina successiva