Editoriali

Invia il tuo contributo

SU COSA SI CONTRAPPONGONO FRA LORO, I PARTITI ITALIANI?

Attilio Tempestini 14.03.2023

Il nostro sistema partitico si è di recente confrontato con elezioni, in due importanti regioni. Naturalmente, si tratta di due regioni soltanto e d’altra parte le elezioni regionali non hanno lo stesso rilievo delle elezioni del parlamento, né possono disinvoltamente compararsi con queste…

continua a leggere »


BENEDETTO XVI E L’AZIONE DEL DIAVOLO

Attilio Tempestini 09.02.2023

La notizia, della morte dell’ex pontefice, è stata data da “La repubblica” con come vistoso sottotitolo, l’affermazione di monsignor Georg: “Ho sentito l’azione del diavolo contro di lui”. Scalfari, cioè il fondatore di tale quotidiano, aveva anni fa curato un volumetto dal…

continua a leggere »


PER UNA CIOCCA DI CAPELLI…

Paola Ginesi 23.12.2022

Ebraim Raissa, il presidente iraniano, che denuncia le proteste delle donne come «il disegno dei nemici per destabilizzare l’Iran», concorda con l’analisi di non pochi nostri media ed opinionisti “occidentali” di vari schieramenti ideologici.

Per quest’ultimi, le proteste delle…

continua a leggere »


LA VOCAZIONE RELIGIOSA DEL MERITO

Giovanni Fioravanti 13.12.2022

Dunque, il MIM, ministero dell’istruzione e del merito dovrà amministrare e gestire l’istruzione e il merito, insomma un dicastero al servizio, per stare alle etimologie, dell’istruzione e del merito. Prima doveva amministrare e gestire solo l’istruzione, ancora prima anche…

continua a leggere »


Pagina successiva