Editoriali

Invia il tuo contributo

IO PUNTO IL DITO

Giovanni Fioravanti 19.09.2018

Non si sa che giudizio esprimere. Se siamo un paese totalmente analfabeta in termini di cultura laica, di sensibilità istituzionale, di rispetto di sé e della propria identità costituzionale o un paese che ha ormai irrimediabilmente confuso le stanze del Quirinale con quelle del…

continua a leggere »


IL CATTOLICESIMO È FINITO?

Marcello Vigli 06.09.2018

Un risultato l’azione di Salvini contro i migranti lo ha ottenuto con la restituzione di un ruolo politico riconosciuto alla Cei, proprio in un tempo in cui la Chiesa cattolica è sconvolta dall’impietoso emergere della presenza diffusa della pedofilia fra i suoi preti e dalla richiesta di…

continua a leggere »


IL CATTOLICESIMO È FINITO. E ORA?

Alessandro Chiometti 29.08.2018

Per la Chiesa Cattolica Apostolica Romana la delirante pretesa, non solo lessicale, di essere la religione comune a tutti gli esseri umani era miseramente fallita già ai tempi di Lutero, se non addirittura da quelli delle Crociate in Terrasanta.

Tuttavia il triste spettacolo a cui stiamo…

continua a leggere »


LA CONFRATERNITA DEL ROSARIO

Giovanni Fioravanti 20.08.2018

Pare che non ci sia nessun problema ad esibire rosari al collo e medagliette di Maria ausiliatrice da parte dei giornalisti del TG uno. È del tutto normale, sta nella libertà che ognuno ha d’acconciarsi, specie se fervente cattolico. Ciò significa che per il futuro vedremo giornalisti…

continua a leggere »


Pagina successiva