Editoriali

Invia il tuo contributo

SEMPRE PRECARIA LA LAICITÀ NELLA SCUOLA

Marcello Vigli 12.12.2017

Nel constatare che le scuole cattoliche sono costrette a chiudere non si pensa che forse non hanno più ragione di esistere; se ne trae, invece, occasione per riproporne il finanziamento.

A farlo non è, come pur potrebbe essere giustificato, il cardinale Bassetti Presidente della Cei, ma il…

continua a leggere »


I MISTERI E IL VATICANO

Attilio Tempestini 29.11.2017

Nei giorni scorsi, è stata presentata in Vaticano una denuncia sulla scomparsa, alcuni decenni fa, di Emanuela Orlandi (appunto cittadina vaticana); dopo che si era conclusa infruttuosamente l’indagine, della magistratura italiana. L’occasione è buona per un piccolo inventario, dei motivi…

continua a leggere »


ASSESSORE IRRISPETTOSO E BACIAPILE

Giovanni Fioravanti 23.11.2017

Succede a San Giorgio di Piano comune dell’hinterland bolognese che il sesso degli angeli diviene il pomo della discordia nel terzo millennio dopo Cristo.

Muore Caffarra, il cardinale della diocesi di Bologna, quello che “Omosessuali e trans non entreranno mai nel regno dei cieli”, e…

continua a leggere »


LA REPUBBLICA ITALIANA NON È UNO STATO LAICO

Lidia Menapace 14.11.2017

Dichiarazione

È una dichiarazione, cioè un testo per rendere nota - se interessa- una mia opinione. Una opinione non è la VERITÀ, ma comunque non è nemmeno un capriccio, e se ne può discutere, ciò non offende, è un pezzo di esercizio della libertà personale.

Allora: è mia ferma…

continua a leggere »


Pagina successiva