Editoriali

Invia il tuo contributo

QUALE EUROPA

Marcello Vigli 12.05.2019

Alle ore 23.00 di domenica 26 maggio inizierà nei diversi paesi della Comunità Europea lo spoglio delle schede votate dai suoi cittadini per eleggere i membri del nuovo Parlamento, il nono, nelle elezioni che si saranno svolte tra il 23 e il 26 dello stesso mese. Le dinamiche sociali e…

continua a leggere »


DA LUIGI STURZO, ALLA COMUNITÀ DI BOSE

Attilio Tempestini 24.04.2019

Un secolo fa nasceva, in Italia, il Partito Popolare e si sa che gli anniversari sono delle occasioni per qualche considerazione. Parlare, di tale partito, vuol dire soprattutto parlare di Luigi Sturzo: al quale Paolo Bagnoli ha nei mesi scorsi attribuito, su Nonmollare, l’obiettivo di…

continua a leggere »


CLERICO FASCISTI IN CAMPO

Marcello Vigli 10.04.2019

Clerico fascisti di diverse nazioni si sono dati convegno a Verona alla fine di marzo sul tema della famiglia “naturale” in contrapposizione alle diverse forme di unione che recentemente ne hanno assunto il ruolo nelle società occidentali.

L’occasione è stata offerta dal “Congresso…

continua a leggere »


ESSERE DI PAROLA

Giovanni Fioravanti 03.04.2019

Per capire quanto le parole possano diventare pericolose di questi tempi, invito a leggere l’ultima opera di Giacomo Papi “Il censimento dei radical chic”.

In realtà non sono le parole ad essere pericolose ma le persone che le cacciano e le censurano, le persone che le usano come…

continua a leggere »


Pagina successiva