Editoriali

Invia il tuo contributo

RIBALTONE ESTIVO

Marcello Vigli 12.09.2019

Non è chiaro il disegno che aveva in mente Salvini quando, in piena estate, ha messo in crisi il governo di cui era vice premier oltre che Ministro degli Affari Interni. E’ certo, invece, che la nascita del governo Conti due ha sconvolto tale disegno come emerge dal ritiro della mozione di…

continua a leggere »


GIOVANI A RISCHIO

Marcello Vigli 07.08.2019

Le due sparatorie negli Stati Uniti, a El Paso nel Texas e a Dayton in Ohio, provocate da due giovani poco più che ventenni non sono solo cronaca nera, né solo un abuso nell’esercizio della sovranità che “appartiene al popolo”. Il Popolo è infatti sovrano, non i singoli cittadini che…

continua a leggere »


UMANITÀ IN LIQUEFAZIONE

Giovanni Fioravanti 17.07.2019

È condizione d’ogni esistenza iniziare e finire, migrare tra questi confini da un prima a un dopo, da uno spazio all’altro, da un’assenza a una presenza, da un vuoto a un meno vuoto. Difendiamo i nostri confini non è l’appello ad un presidio geografico, quanto piuttosto a conservare i…

continua a leggere »


DIALETTICA POLITICA

Marcello Vigli 11.07.2019

Come aveva anticipato, intervenendo nella trasmissione di Lucia Annunziata, Giovanni Toti ha organizzato un “evento” per avviare la costruzione di un centrodestra con un'anima che sia leghista ma moderata, riformista, popolare, cattolica, socialista.

Con questo programma si è presentato…

continua a leggere »


Pagina successiva