Gocce

Invia il tuo contributo

Italia, IL BIOTESTAMENTO È LEGGE

Claudia Moretti Pietro Moretti 16.12.2017

Firenze, 14 dicembre 2017. Il biotestamento è legge, ovvero la forza della non violenza contro la violenza. Grazie a questo strumento, il cittadino potrà esprimere e veder rispettate le proprie volontà contro la violenza di trattamenti sanitari non voluti. Grazie alle battaglie non violente…

continua a leggere »


Italia, LA CAROVANA DELLE DONNE PER IL DISARMO NUCLEARE È IN CAMMINO.

WILPF Italia (Lega internazionale Donne per la Pace e la Libertà) 24.11.2017

La Carovana delle Donne è in marcia su vari territori italiani per promuovere una profonda coscienza sociale e politica rivolta ad ottenere il disarmo nucleare.

Per l’evento nazionale di avvio -19 dicembre - è stata scelta la città di Livorno, una città resa funzionale alla guerra…

continua a leggere »


Repubblica Dominicana, UN SOSPIRO DI SOLLIEVO PER LA CONFERENZA EPISCOPALE DOMINICANA: NIENTE ABORTO NEL PAESE

Redazione 24.10.2017

Insieme a El Salvador e Nicaragua, la Repubblica dominicana è uno dei paesi latinoamericani dove  l’aborto è illegale. L’attuale il Codice penale prevede tre anni di carcere per le donne che scelgono di abortire e dieci per medici e personale paramedico che si rendano complici di un…

continua a leggere »


Palermo, L'USO IDEOLOGICO DELLA FRONTIERA

Redazione 28.09.2017

Roma (NEV) Il 30 settembre apre a Palermo la Conferenza internazionale promossa dalla Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) su migrazioni e accoglienza. Paolo Naso, coordinatore del Programma rifugiati e migranti “Mediterranean Hope” della FCEI: “La frontiera ce la…

continua a leggere »


Pagina successiva