Gocce

Invia il tuo contributo

Napoli, LA SOSPENSIONE DELLA REVOCA CON "LA PARROCCHIA PER LA VITA"

UDI di Napoli 09.01.2019

Il movimento per la vita ha ottenuto la sospensione del decreto di revoca, dell’ASL NA1, della convenzione che concedeva l’ingresso della “parrocchia per la vita” nei reparti di IVG di competenza  e nei consultori (in attesa della discussione di merito al TAR) .

La sospensione non…

continua a leggere »


Irlanda, LA VIOLENZA PSICOLOGICA NELLA COPPIA È DIVENTATA REATO

Redazione 06.01.2019

Con il  Domestic Violence Act 2018, entrato in vigore dal 1 gennaio 2019  saranno protette le vittime di “controllo coercitivo” in ambito domestico. Come si legge sull’Irish Examiner, la pena può arrivare fino ai cinque anni. Il ministro della Giustizia Charlie Flanagan ha dichiarato…

continua a leggere »


Roma, DISPOSIZIONI IN MATERIA DI TERAPIA DEL DOLORE E DIGNITÀ NELLA FASE FINALE DELLA VITA

Redazione 30.12.2018

Presentato a firma del Senatore Marcucci un disegno di legge su "Disposizioni in materia di terapia del dolore e dignità nella fase finale della vita" nonchè "modifiche all'articolo 580 del codice penale", redatte su iniziativa di Maria Antonietta Farina Coscioni, Presidente Istituto…

continua a leggere »


Tracia occidentale, Grecia, L’EREDITÀ CONTESA. LEGGE DELLO STATO O LEGGE DELLA SHARI’AH?

Redazione 21.12.2018

Molla Sali, vedova di un cittadino greco di religione islamica ha chiesto circa un milione di euro di danni alla Grecia. Il marito aveva lasciato testamento in suo favore, ma la sorella del defunto aveva ereditato essendo vigente l’applicazione della Shari’ah per i greci musulmani della…

continua a leggere »


Pagina successiva