forum

CARE AMICHE, CARI AMICI,

Di Tobia Zevi | 17.08.2020


Io non me la sento – vi dico la verità – di andarmene in vacanza. Dopo tutto quello che ci è capitato in questi mesi. Tante famiglie che non ce la fanno ad arrivare alla fine del mese. La preoccupazione. E la crisi che probabilmente ci aspetta in autunno.

Per questo… #IoRestoInsiemeARoma: con un gruppo di amici abbiamo deciso di partire dalla prossima settimana per un viaggio tra le piazze di Roma, municipio per municipio. Un modo per conoscerci, discutere le nostre proposte sulla città del futuro e confrontarci sui problemi più urgenti.

Tutti amiamo Roma, e quindi non possiamo lasciarla sola.

Abbiamo scelto di puntare ancora sulla parola “Insieme”, come durante il lockdown, perché abbiamo capito che l’unico modo per uscire da questa crisi epocale è prenderci per mano. Allora, lanciando una linea telefonica anti-solitudine, oggi, incontrandoci nelle piazze della città un po’ più vuote per via dell’estate, senza perdere il desiderio di condividere e dialogare.

Seguiteci nei prossimi giorni. Se volete partecipare al tour, proporre una piazza o saperne di più, scrivetemi in privato e seguite il viaggio sui vari social.

#IoRestoInsiemeARoma

Tobia Zevi

Nessun commento