Forum

Invia il tuo contributo

LA MADONNA IN HOC SIGNO VINCES

renato pierri 19.05.2019

A Salvini deve essere apparsa la Madonna In hoc signo vinces, Un po’ scettico, il vescovo Eusebio di Cesarea riferisce, poiché a raccontarglielo fu l’imperatore stesso, che Costantino rivoltosi in preghiera alla divinità, ebbe la visione in cielo della scritta ἐν τούτῳ νίκα.…

continua a leggere »


I figli adottivi

renato pierri 10.04.2019

Lo stesso amore per un figlio biologico e per un figlio adottivo C’è differenza tra l’amore di un genitore per un figlio carnale, e l’amore di un genitore per un figlio adottivo? Non c’è differenza. L’intensità dell’amore dipende dalla persona che ama, non dal fatto che il figlio…

continua a leggere »


LA “FAMIGLIA NATURALE”

Alessandro Chiometti 03.04.2019

Marco C. Cecconi, assessore ai Servizi Sociali e Solidarietà del comune di Terni, risponde così ad un ragazzo che lo invitava a rivedere i suoi concetti di “famiglia naturale”.

“Da millenni gli uomini e le donne hanno scelto e per altri milioni di anni sceglieranno se vorranno continuare…

continua a leggere »


INTERESSATI SOLO AL PROPRIO IO

MIRIAM PELLEGRINI FERRI 22.02.2019

Oggi si impone una seria riflessione: quali possono essere le ragioni per cui un partito o movimento che vince le elezioni col numero più alto di votanti ossia il 33 e passa/100, e quindi non sufficiente a governare, si unisce ad un partito opposto alle proprie analisi sociali? Questo è…

continua a leggere »


Pagina successiva