Forum

Invia il tuo contributo

2021 C'È ANCORA CHI CREDE CHE SIA LA TERRA A GIRARE INTORNO AL SOLE

Fausto Carratù 02.01.2021

Non ci crederete, ma c’è ancora chi crede che sia la Terra a girare intorno al Sole. Dopo millenni nei quali l’uomo credeva di essere al centro dell’Universo e che quindi fossero tutti gli astri, dal Sole ai pianeti, alla sfera celeste, a girare attorno alla Terra, spuntò fuori il …

continua a leggere »


NEO-PAGANESIMO, SCIAMANESIMO E ANIMISMO NEL FILONE BIOREGIONALE

Paolo D’Arpini 19.12.2020

La rivalutazione del neo-paganesimo, o delle religioni sciamaniche e magiche dei popoli nativi, è una delle caratteristiche portanti del filone bioregionale. Spesso, qui al Circolo vegetariano di Treia, durante le feste da noi organizzate, soprattutto quelle in concomitanza con i solstizi o…

continua a leggere »


SIRITUALITÀ LAICA

Paolo D'Arpini 10.12.2020

Con la parola “spiritualità laica”. Si cerca di dare una connotazione “libera” alla spiritualità comunemente intesa come espressione della religione. La spiritualità è l’intelligenza coscienza che pervade la vita, è il suo profumo, e non è assolutamente un risultato della …

continua a leggere »


Contributo esterno

Renato Pierri 30.11.2020

Un aldilà troppo aldiquà «La morte come la nascita è un passaggio da una dimensione ad un’altra... Il problema dell’aldilà è un tema centrale nell’essere umano. La fine certo fa paura. Chi afferma di non temere la morte passa per incosciente o superficiale. D’altra parte credere…

continua a leggere »


Pagina successiva