Cronaca

Questa città poco conosciuta è perfetta per l’estate: prezzi economici, pochissima criminalità e tanto da vedere

Non hai ancora prenotato per le vacanze? Noi ti suggeriamo una città super economica, sicura e con tante cose da vedere.

Il caldo è finalmente arrivato e la testa già vola verso le vacanze. Se non hai ancora prenotato, noi ti consigliamo una città dove potrai vedere tante cose interessanti e, al tempo stesso, risparmiare. Scopriamo di quale posto meraviglioso si tratta.

Questa città è economica e molto sicura – Italialaica.it

Il caldo è arrivato e la voglia di restare in città a lavorare se ne va. La nostra testa è già in volo verso qualche spiaggia, verso un rifugio in alta montagna o verso qualche stupenda città d’arte. I sogni, però, devono fare anche i conti con un altro elemento: il portafoglio.

Dopo la pandemia di Covid ci siamo accorti tutti che i prezzi sono aumentati in misura importante. Stando alle prime stime, quest’anno per fare una vacanza di una settimana in due in qualche località turistica italiana si può arrivare a spendere anche 1.000 euro.

I costi salgono quando a muoversi è una famiglia. Non per questo, però, bisogna rinunciare alle vacanze: tutto sta nel saper scegliere la meta giusta. C’è una città che non solo è molto economica ma è anche sicura e piena di attrazioni da visitare. Perfetta per le tue prossime vacanze.

Vacanze d’estate: in questa città ti diverti e risparmi

Vuoi goderti una bella vacanza ma senza spendere una fortuna? Allora noi ti consigliamo una città poco conosciuta ma molto bella e super economica. Stiamo parlando di Siem Reap, una splendida cittadina in Cambogia. Si tratta di una città davvero particolare: moderna, sicura e decisamente economica. Ma non per questo povera di elementi d’interesse.

In questa cittadina ti diverti e spendi pochissimo – Italialaica.it

Siem Reap è una cittadina sicura: non dovrai avere paura a girare per le strade o nei mercati. La sera potrai divertirti con gli amici o con il partner al Pub Street oppure in qualche famosa discoteca come il Temple Club o Angkor What. Se, invece, non sei tipo da locali, allora puoi attraversare il fiume e dirigerti verso l’Art Center Night Market, un tripudio di bancarelle e negozi di artigianato, abiti tradizionali e oggetti di tutti i tipi.

Durante il giorno, la vita cittadina ruota attorno al vecchio mercato Phsar Chas. Phsar Leu: qui, con pochissimi soldi, potrai fare scorta di cibi tipici. Si trova sulla Strada Nazionale numero 6, a 3 chilometri dal centro, ed è il più grande mercato della città, nonché il più autentico. Non aspettarti di trovare mercanti che conoscano l’Inglese: tutti parlano solo la lingua locale. In compenso troverai abbondanza di frutta e verdura, snack, abbigliamento, elettronica e gioielleria: tutto a prezzi bassissimi.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Caso Regeni, il documentario senza fondi pubblici scatena dimissioni nella commissione: cosa è successo davvero

Quando due membri chiave di una commissione parlamentare si dimettono all’improvviso, il terremoto è inevitabile.…

4 ore ago

Finanziamenti pubblici a film e serie TV: come funzionano e perché scatenano polemiche

Ogni anno, milioni di euro pubblici vengono spartiti tra settori strategici, ma la vera domanda…

5 ore ago

Mario Biondi lancia ‘Prova d’autore’, il suo primo album in italiano: il progetto escluso da Sanremo

“Non ho mai ricevuto la chiamata che aspettavo.” Così racconta un giovane musicista, rimasto fuori…

6 ore ago

Google lancia un modulo di aiuto per conversazioni con IA su Gemini con protezioni per minori

“Non sono una persona reale.” Potrebbe presto diventare una frase standard per ogni intelligenza artificiale,…

7 ore ago

The Strokes tornano dopo sei anni: a giugno esce il nuovo album Reality Awaits con il singolo Going Shopping

Quando “Going Shopping” ha iniziato a girare, non è passata inosservata. Quel ritmo incalzante e…

8 ore ago

Romana Petri torna con “La Distanza di Sicurezza”: Vasco e Luciana protagonisti della saga portoghese

Lisbona fa da sfondo a una storia che si fa sempre più intensa. Vasco e…

11 ore ago