Editoriali

Invia il tuo contributo

SARDINE IN CAMPO

Marcello Vigli 11.12.2019

Ieri furono i girotondini a dimostrare che c’è un’Italia che resiste all’involuzione politica, oggi sono le sardine con un movimento anti sovranista che da Bologna si è diffuso in tutte le piazze italiane.

Un’Italia di cittadini quotidianamente indaffarati a sopperire a necessità…

continua a leggere »


IL CLERICALISMO DI SALVINI ED ALTRI CLERICALISMI

Attilio Tempestini 27.11.2019

 

Se in Italia abbiamo visto Salvini, da Vice-Presidente del Consiglio, brandire e baciare il rosario, in Bolivia la autoproclamatasi Presidente Añez ha assunto la carica mettendo in bella mostra la Bibbia. Dagli Appennini alle Ande, insomma, si è di fronte non al diritto di avere una fede…

continua a leggere »


CLERICALISMO SALVINIANO

Marcello Vigli 13.11.2019

L’intervento del cardinale Camillo Ruini – spontaneo?, sollecitato?, concordato? – in una intervista a tutto campo, che ha toccato temi politici, ecclesiali e spirituali, rappresenta, in verità, una dichiarazione politica da dirigente di partito. Risponde, infatti, anche alle molte…

continua a leggere »


LA LIBERTÀ DI COSCIENZA È SEMPRE PREZIOSA?

Attilio Tempestini 30.10.2019

La sentenza, che qualche settimana fa la Corte Costituzionale ha emesso in materia di suicidio "assistito", l'ha commentata per il PD il suo vicesegretario: avvertendo il rischio di un "bipolarismo etico" -affermazione non proprio perspicua- e dubitando, che il partito avrebbe preso posizione…

continua a leggere »


Pagina precedente

Pagina successiva