Articoli

Invia il tuo contributo

SANT'ANTONIO ABATE ED IL RIEQUILIBRIO DEL RAPPORTO UOMO NATURA ANIMALI…

Paolo D'Arpini 13.01.2020

La festa di Sant'Antonio Abate ricorre il 17 gennaio di ogni anno e segna l’inizio del Carnevale.   Nell'iconografia cattolica il santo viene raffigurato a fianco di animali scodinzolanti ed è stato preso come esempio di protezione degli animali stessi.  Vorrei però chiarire l’imbroglio…

continua a leggere »


GESTI LEGITTIMI, EFFETTI DA CONFUTARE

Raffaello Morelli 28.12.2019

In quattro cerimonie della settimana prima di Natale, Papa Francesco ha compiuto ogni volta gesti, ciascuno attinente al suo magistero, che hanno avuto un notevole impatto mediatico sul vivere civile. Ai laici si impone una pronta riflessione, al fine di meglio attivarsi per evitare conseguenze…

continua a leggere »


OTTIMA L’ABOLIZIONE, ANCHE SE IN RITARDO, DEL SEGRETO PONTIFICIO. IN ITALIA I VESCOVI SONO IN GRANDE RITARDO E SU UNA LINEA SBAGLIATA

Noi siamo Chiesa 21.12.2019

Un grande passo in avanti

La stampa e tutti i media oggi danno, in modo insolito per questioni di questo genere, ampia ed esauriente informazione sulla decisione di papa Francesco di abolire il c.d. “segreto pontificio” sulle informazioni ed i procedimenti canonici della Chiesa relativi…

continua a leggere »


DECORAZIONI NATALIZIE

Alessandro Giacomini 21.12.2019

L’usanza di decorare l’abete ma soprattutto di festeggiare il Natale, sono sempre state usanze pagane e il forte annacquamento religioso non ha il diritto di derubare tale festa laica o forse è meglio dire: matematica / astronomica.

Con ciò non si vuole provocare nessuno ma al contrario…

continua a leggere »


Pagina precedente

Pagina successiva