articoli

UN INVITO AI NOSTRI LETTORI E A COLORO CHE CONDIVIDONO CON NOI GLI IDEALI E I VALORI DELLA LAICITÀ E DEL LAICISMO

Di Redazione | 22.05.2017


Da ormai diciassette anni, con entusiasmo ed impegno, garantiamo la presenza aggiornata in Internet di italialaica.it.

Un sito che è diventato nel corso degli anni un punto di riferimento nel panorama del laicismo e della laicità in Italia e che costituisce oggi, senza dubbio, il maggiore data base italiano on line esistente in materia. Le lettere di consenso da parte di lettori e di lettrici ce lo confermano e ci incoraggiano a proseguire.
E noi lo stiamo facendo.

Per migliorare l’efficienza della nostra presenza in rete abbiamo organizzato l’invio regolare di una newsletter;  abbiamo anche cambiato il provider di servizio, con tutto quello che tali operazioni hanno comportato in termini di costi e di lavoro ed altri miglioramenti sarebbero necessari.

Continueremo, diffondendo gli ideali e i valori della laicità e del laicismo, sempre nella ricerca della loro  affermazione nella vita politica italiana. Ne approfondiremo il  significato fornendo una panoramica ampia del dibattito su tali temi, anche quando si tratti di prese di posizione molto lontane dalle nostre.

Ma il peso dell’impegno economico, che pure non è enorme in termini assoluti ed in rapporto all’efficacia dimostrata da questo strumento, si fa sempre più pesante essendo Italialaica.it organizzata da un gruppo di pochissime persone che provvede in proprio a tutte le spese di gestione e soprattutto che sono impegnate a sostenere altre iniziative politiche e culturali di vario genere tutte basate sul volontariato e sull’autofinanziamento.
Questo impegno però è diventato, per noi, un problema.

Abbiamo quindi pensato di chiedere ai nostri lettori, a quelli che condividono con noi gli ideali e i valori della laicità e che ci sostengono con il loro consenso, di partecipare attivamente sia facendoci conoscere le loro opinioni, inviandoci articoli, segnalandoci notizie, sia inviando un contributo che può essere versato sul  c/c postale n. 49959505,  Codice IBAN IT86 H076 0103 2000 0004 9959 505 intestato a italialaica.it.

Ricordiamo anche che è possibile  diventare Socio sostenitore sottoscrivendo annualmente una quota autonomamente fissata.

Ringraziamo per l’attenzione,

Giulio Ercolessi, Enzo Marzo, Mirella Sartori, Marcello Vigli

E-mail info@italialaica.it ; telefono 06 5673849 oppure 347 9400954; indirizzo postale c/o Critica liberale, via delle Carrozze 19, 00187 Roma.

 

Nessun commento