Notizie

“NON TRATTIAMO ‘BUONE USCITE’: IL DDL PILLON E I SUOI CORRELATI VANNO RITIRATI”

Di Redazione | 03.04.2019


Care, inoltriamo il comunicato stampa congiunto di tutte le associazioni che hanno già firmato per il ritiro al DDL Pillon, tra cui D.I.Re., Casa Internazionale delle Donne, UDI, Telefono Rosa, Fondazione PAngea Onlus, Rebel NEtwork, CGIL, UIL, CISMAI e altre:

Alla luce delle dichiarazioni del Sottosegretario Spadafora, secondo il quale il Ddl Pillon è “archiviato”, ribadiamo che questa soluzione non soddisfa in alcun modo le richieste che le associazioni e i movimenti stanno sostenendo attraverso le mobilitazioni e i presidi in corso.

“Archiviare” un disegno di legge di cui nulla può essere salvato, e la stessa cosa vale per i suoi correlati, vuol dire mantenere il Ddl Pillon tra i disegni di legge depositati, facendone materia acquisita da cui è possibile attingere in successive costruzioni di testi di legge.

Tutto questo per noi è e sarà sempre inaccettabile. La mobilitazione continua.

Il disegno di legge Pillon va ritirato e con esso i suoi correlati.

Non siamo disposte ad alcuna pericolosa “buona uscita” che presti poi il fianco alla acquisizione di anche solo un articolo del Ddl Pillon o degli altri Ddl attualmente in discussione in Commissione Giustizia al Senato.

Dopo le 150 mila persone di Verona, non interromperemo le mobilitazioni e i presidi di protesta in tutta Italia, fino al completo ritiro di quello che è un attacco inaccettabile ai diritti di tutti, a cominciare dalle donne e dai minori.

http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2019/04/01/spadafora-ddl-pillon-e-archiviato_c273e6a3-2009-433b-b0fc-b99501257ae3.html

UDI - Unione Donne in Italia, Sede Nazionale Archivio Centrale
Via della Penitenza 37, 00165 Roma
Segreteria e Archivio 06 6865884    
Amministrazione e Fax 06 68807103
udinazionale@gmail.com
www.udinazionale.org

Nessun commento