Notizie

UN APPELLO PER MILENA GABANELLI PRESIDENTE DELLA RAI

Di Redazione | 29.08.2018


La Società Pannunzio per la Libertà di Informazione, Senza bavaglio e la Fondazione Critica liberale hanno deciso di lanciare questo appello al Consiglio di Amministrazione della RAI e alla Commissione di Vigilanza perché sia nominata Presidente della TV pubblica Milena Gabanelli.

Per la RAI siamo arrivati a una svolta. O si cambia radicalmente – come ci saremmo aspettati da un governo che si autodefinisce “del cambiamento” – oppure si resta ancorati ai vecchi sistemi: spartizione e lottizzazione.

In questa logica noi abbiamo individuato una persona con le caratteristiche che tutte le forze politiche sostengono di cercare, professionalità e indipendenza: Milena Gabanelli.

Come giornalisti, ma anche come semplici cittadini interessati a un servizio pubblico da sottrarre al controllo della politica, riteniamo che Milena Gabanelli, la cui storia professionale mostra doti di forte autonomia, sia il vero segnale del cambiamento. Chiediamo quindi al Consiglio di Amministrazione e alla Commissione di Vigilanza, di nominarla presidente della RAI.

Per aderire e sottoscrivere questo appello inviare una mail a gabanellipresidente@gmail.com con nome, cognome e professione, e incarico se c’è, indicando nell’oggetto “Aderisco”. Si può aderire come singoli e/o come organizzazione.

 

(Informiamo i nostri lettori che Italialaica.it aderisce a questo appello)

Un commento

Paola Re:

Aderirò sicuramente, soprattutto per le battaglie che ha fatto mettendo in luce l'indecenza e la sofferenza che stanno dietro la produzione di cibo e vestiario animale https://www.facebook.com/ProgettoScuoleVegan/posts/milena-gabanelli-sta-per-dare-un-duro-colpo-alle-certezze-di-molti-lo-fa-a-pochi/808565402546802/ https://www.veganitalia.com/2005/11/carne-kamikaze/ https://www.vegolosi.it/news/indovina-viene-cena-le-bugie-del-latte-serata/ http://www.veganzetta.org/tag/milena-gabanelli/