Gocce

Invia il tuo contributo

LA POLONIA SI ALLONTANA SEMPRE DI PIÙ DALL'EUROPA

Redazione 08.01.2022

Stati Uniti d'Europa.  La Corte Costituzionale polacca ha ribadito l'autonomia legislativa nazionale su quella comunitaria, contraddicendo la base costituente dell'Unione Europea che prevede il rispetto delle norme concordate ed approvate da tutti i Paesi membri.
Per comminare ai diversi…

continua a leggere »


LEGALE IL MATRIMONIO FRA PERSONE DELLO STESSO SESSO

Redazione 17.12.2021

Cile. Il provvedimento del Congresso elimina la distinzione tra uomo e donna come le uniche componenti del matrimonio. Nei documenti saranno eliminati i riferimenti "padre" e " madre" per non far differenza tra le diverse tipoligie di genitorialità.

continua a leggere »


IL PRIMO VESCOVO DICHIARATAMENTE OMOSESSUALE

CHIESA PROTESTANTE UNITA 11.12.2021

Firenze. Domenica 12 dicembre alle ore 16 avrà luogo l'ordinazione del vescovo eletto Andrea Panerini, eletto dal Sinodo Generale della Chiesa Protestante Unita lo scorso 31 ottobre, primo presule dichiaratamente gay in Italia. La cerimonia avrà luogo a Firenze presso la Società…

continua a leggere »


A QUANDO UNA COMMISSIONE "SAUVÈ" ITALIANA SUGLI ABUSI DEL CLERO PEDOFILO?

Noi Siamo Chiesa 11.10.2021

Francia. Dopo Germania e Polonia ora è la Chiesa di Francia di fronte alle conclusioni angoscianti della Commissione Sauvé sugli abusi del clero pedofilo. In Italia i vescovi resistono da sempre a seri interventi di conoscenza, di pulizia e di pentimento collettivo. Senza aspettare Il …

continua a leggere »


Pagina precedente

Pagina successiva