Forum

Invia il tuo contributo

ARMI SEMPRE ARMI

Antonia Sani 18.04.2022

Ho trovato molto efficace la denuncia presentata dal Centropace di Viterbo contro l'uso delle armi e la difesa dell'art. 11/Cost.

Attraverso quel foglio, diffuso più volte nel corso delle settimane, la denuncia viene riproposta alla meditazione dei cittadini su vari aspetti che…

continua a leggere »


EUTANASIA

Renato Pierri 15.03.2022

La natura è cieca, gli uomini crudeli E' vero, come osserva Lucio Della Seta, che la natura "non ha scrupoli umanitari". Detto in altri termini, alla natura non importa un fico secco che una donna violentata tutto vorrebbe meno che concepire il figlio del violentatore. Non gliene importa nulla…

continua a leggere »


REFERENDUM EUTANASIA. SIAMO UNA DEMOCRAZIA CON IL TERRORE DEL VOTO

Pietro Moretti, presidente Aduc 17.02.2022

La decisione della Corte Costituzionale di non ammettere il referendum sull'eutanasia condanna potenzialmente tutti noi ad una morte straziante e prolungata. In Italia, la mia vita non è un diritto, ma un vero e proprio dovere, anche quando è divenuta insopportabile. 
Ricordiamo che…

continua a leggere »


SULL'EUTANASIA

Pierluigi Cascioli 31.01.2022

Lo scrittore greco Erodoto (nella sua opera La storia, libro III) racconta di Policrates, re di Samos, che era molto felice e che per questo aveva paura della divinità, la quale è “invidiosa” della felicità degli umani. Perciò decise di ridurre la propria felicità, al fine di…

continua a leggere »


Pagina precedente

Pagina successiva