Forum

GOVERNO VINTAGE: MARRAZZO (PARTITO GAY) SIAMO PREOCCUPATI

Di Fabrizio Marrazzo | 16.02.2021


6 MINISTRI CONTRO DIRITTI LGBT, POCHE DONNE, ZERO AMBIENTALISTI, 80% DEL NORD E PROGRAMMA MISTERIOSO

"Il Governo Draghi, ci sembra un po’ Vintage in salsa prima Repubblica e ci preoccupa perché almeno 6 ministri si sono espressi con posizioni omofobe o hanno sostenuto proposte contro i diritti LGBT e 2 riconfermati non hanno agito in sostegno della comunità LGBT - dichiara Fabrizio Marrazzo, portavoce Partito Gay per i diritti LGBT+, Solidale, Ambientalista, Liberale - come Cartabia nuova Guadasigilli, che ha dichiarato di essere contro il matrimonio per LGBT e con lei molti altri, tra cui i leghisti, o la Gelimini che quando era Ministra dell'Istruzione non ha con sentito nessuna azione nelle scuole contro l'omotransfobia. Ma anche 2 dei riconfermati come Lamorgese agli Interni che dopo 14 mesi non è riuscita a cancellare la circolare "Madre e Padre" che Salvini ha fatto in una notte per discriminare i figli delle coppie LGBT+, ora con i leghisti al governo cosa farà? Altro riconfermato è Speranza alla Salute, che da ministro esultava per aver nominato un vescovo alla commissione per le politiche per gli anziani del ministero, dimenticandosi della laicità dello Stato, e poi solo 2 giorni fa dopo aver appreso che le persone LGBT+ erano ancora nella lista delle categorie a rischio per il suo ministero, non ha neanche fatto un post di scuse o una sua dichiarazione e tanto meno si è impegnato a sanzionare i colpevoli."

Continua Marrazzo: "Inoltre, un governo che deve rilanciare l'economia, partendo dal sud, parità di genere ed ambie nte, ha una scarsa presenza di donne, ambientalisti non pervenuti, ministri del centro sud solo 5 su 23. Per questo siamo molto perplessi, anche perchè non conosciamo il programma e da queste premesse non ci sembra un governo progressista, liberale, ambientalista ed LGBT friendly, forse sarà capace di fare innovazione, ma in quale direzione e per chi? al momento non è dato sapere."

Un commento

Dr.ssa Antonella Lucia FAIELLA:

Ma si può essere più ciechi di così ? Draghi ha le mani invischiate nelle Banche e è legato alle associazioni cattoliche e al Vaticano. Per me ... , anche se ero contrariata dalle azioni anticostituzionali di Conte , per me infinite volte meglio Conte che Draghi ! ************************************************************************** COMMENTO DI ITALIALAICA Gentile Signora, solitamente non rendiamo evidenti i commenti delle persone che non ci inviano il loro email che, peraltro, non pubblichiamo mai). Ci rendiamo conto che lei non è una nostra lettrice pertanto la pubblichiamo sperando che, qualora volesse scriverci di nuovo, si attenga a questa semplice regola. Ancora: non permettiamo volgarità, neanche lievi, abbiamo quindi cancellato una sua frase. Buona sera, La redazione di www.italialaica.it