eventi

LE RELAZIONI UMANI/ANIMALI: PROSPETTIVE MORALI

Di Redazione | 01.04.2018


Milano, 24 maggio 2018,ore 11:00-17:30 presso la Biblioteca di Politeia, Università Degli Studi di Milano, via Festa del Perdono, 7.

Workshop sul tema organizzato da Politeia, dal Dipartimento di Scienze Giuridiche “Cesare Beccaria” e dal Dipartimento di Scienze Sociali e Giuridiche dell’Università degli Studi di Milano, in occasione della pubblicazione dei volumi di Simone Pollo, Uomini e animali: questioni di etica (Carocci 2016) e Federico Zuolo, Etica e animali. Come è giusto trattarli e perché (il Mulino 2018).

Il workshop è strutturato in tre sessioni: la prima, su “Scienza e vita ordinaria”, presieduta da Francesca Poggi (Università di Milano – Politeia), vede gli interventi di Sergio Filippo Magni (Università di Pavia), Francesca Rescigno (Università di Bologna) e Simone Pollo (Sapienza – Università di Roma); la seconda, su “Teorie e questioni pratiche”, presieduta da Corrado Del Bò (Università Degli Studi di Milano - Politeia),  vede gli interventi di Giulia Bistagnino (Università di Milano), Carlo Prisco (Università di Milano) e Federico Zuolo (Università di Genova); la terza, su “Le trasformazioni morali: il ruolo della filosofia”, vede un dialogo tra Simone Pollo e Federico Zuolo.

La partecipazione è libera, fino ad esaurimento posti e previa iscrizione all’indirizzo: info@politeia-centrostudi.org.

Il programma può essere consultato nella home page del sito di Politeia: www.politeia-centrostudi.org

POLITEIA Centro per la ricerca e la formazione in politica e etica, c/o Università degli Studi di Milano, Via Festa del Perdono, 7 – 20122 Milano

Tel.: 02 50313016; Fax: 02 50313022

website: politeia-centrostudi.org

Nessun commento