eventi

CONTRO L’ORDINE DIVINO

Di Redazione | 23.02.2018


Roma, 2 marzo 2018, ore 10.30, presso Casa Internazionale delle Donne, Via della Lungara, 19

Anteprima stampa del film Contro L’ordine divino . Contro L’ordine divino è una commedia drammatica ambientata in Svizzera con la regia di Petra Biondina Volpe e gli attori Marie Leuenberger, Maximilian Simonischek e Marta Zoffoli nel ruolo di Graziella (già nel cast di To Rome with Love – regia di Woody Allen).
Il film, grazie all’Istituto Svizzero e a EUNIC, European National Institutes for Culture, associazione degli Istituti di cultura stranieri a Milano, verrà presentato anche nel corso della rassegna “Cinema contemporaneo europeo” che si terrà a Milano presso lo Spazio Oberdan dal 26 febbraio al 3 marzo 2018.

SINOSSI DEL FILM: Nora è una giovane donna che agli inizi degli anni ’70, nella democratica Svizzera, mentre nel mondo occidentale tutti contestano tutto, è costretta a ingaggiare una battaglia, in cui il privato diventa pubblico, per il riconoscimento del diritto di voto alle donne. All’epoca solo agli uomini era concesso il diritto di riunirsi e votare su argomenti d’interesse generale. Nora e le sue amiche si ribellano, combattono contro i pregiudizi dell’Ordine Divino, e alla fine ottengono anche il riconoscimento dei diritti politici. In cambio dell’astensione dal voto impongono ai propri uomini la peggiore delle astinenze.

Nessun commento