Documenti

Invia il tuo contributo

COMITATO PER LE LIBERTÀ DEI CITTADINI, NO AL PEGGIO

Redazione 15.05.2016

Il nostro NO convinto alla proposta di riforma costituzionale non è un giudizio ideologico, ma di merito su una riforma pericolosamente negativa. La Costituzione deve essere adeguata per dare più poteri ai cittadini e non stravolta con piglio autoritario per diminuirli.

Il nostro NO…

continua a leggere »


COMITATO DEI LIBERALI PER IL NO ALLA RIFORMA COSTITUZIONALE

Redazione 15.05.2016

Oggi 16 maggio si costituisce il “Comitato dei liberali per il no alla riforma costituzionale”. Primi firmatari Beatrice Rangoni Machiavelli, Giuseppe Bozzi e Vincenzo Palumbo. Chi intende aggiungere la sua firma, scriva la sua adesione a  liberalixilno@gmail.com. Si prega anche di…

continua a leggere »


REFERENDUM COSTITUZIONALE, UNA SCELTA DI LAICITÀ

Redazione 12.05.2016

Il previsto referendum d’autunno sulla riforma costituzionale approvata dal Parlamento vedrà un confronto molto intenso nel Paese tra differenti posizioni che per costruttivo e fecondo ha bisogno di svolgersi in un contesto di serenità e di laicità. A metà marzo è stato diffuso un…

continua a leggere »


LETTERA DEI COMITATI REFERENDARI AI CANDIDATI SINDACI E CONSIGLIERI

Redazione 07.05.2016

Poco si è forse riflettuto sul fatto che con questa riforma costituzionale non solo alle Regioni, ma anche ai sindaci, già stretti dentro rigidi vincoli di bilancio, viene sottratta una ulteriore fetta di autonomia.

E’ per questo che i comitati referendari hanno deciso di scrivere una…

continua a leggere »


Pagina precedente

Pagina successiva