Il nostro sistema partitico si è di recente confrontato con elezioni, in due importanti regioni. Naturalmente, si tratta di due regioni soltanto e d’altra parte le elezioni regionali non hanno lo stesso rilievo delle elezioni del parlamento, né possono disinvoltamente compararsi con queste…
BENEDETTO XVI E L’AZIONE DEL DIAVOLO
La notizia, della morte dell’ex pontefice, è stata data da “La repubblica” con come vistoso sottotitolo, l’affermazione di monsignor Georg: “Ho sentito l’azione del diavolo contro di lui”. Scalfari, cioè il fondatore di tale quotidiano, aveva anni fa curato un volumetto dal…
16.02.2023, LAICITÀ DELLA SCUOLA news, febbraio 2022
Notiziario on line del Coordinamento per la laicità della scuola
Editoriale:
DOCUMENTI DI AMPIO RESPIRO PER RESPIRARE MEGLIO
Quando abbiamo sentito un ministro dire che in fondo Dante è di destra (una insulsaggine che applica al nostro sommo poeta concetti politici che hanno senso da poco più…
LA PEDOFILIA NELLA CHIESA
Trentanove sono le pagine dello speciale pubblicato dal quotidiano Domani il 6 gennaio sulla pedofilia nella Chiesa Cattolica, con un dettagliato riferimento alla situazione italiana. Il direttore Stefano Feltri nell’editoriale “Il momento di far cadere il muro dell’omertà” accusa…
L’ASSISTENZA SESSUALE PER LE PERSONE CON DISABILITÀ: UN AMORE IMPOSSIBILE UN DIRITTO NEGATO
Che fine ha fatto il disegno di legge 1442 del 2014 in materia di sessualità assistita per persone con disabilità?
Perché non è stato dibattuto in senato, ove giace da quasi dieci anni?
Forse la risposta la si trova rileggendo l’aberrante reazione dell’agenzia di informazione cattolica…
LE CROCIATE MODERNE TRA BENEDETTO XVI E KIRILL
La vigilia dell’epifania cristiana cattolica potrebbe incastrarsi in un tempismo involontario perfetto.
Mentre era in corso il funerale di Papa Benedetto XVI, il Patriarca moscovita Kirill aveva lanciato un appello agli altri fronti del cristianesimo occidentale, affinché potessero tacere le…
PER UNA CIOCCA DI CAPELLI…
Ebraim Raissa, il presidente iraniano, che denuncia le proteste delle donne come «il disegno dei nemici per destabilizzare l’Iran», concorda con l’analisi di non pochi nostri media ed opinionisti “occidentali” di vari schieramenti ideologici.
Per quest’ultimi, le proteste delle…
LA RIVOLTA DELLE DONNE IN IRAN? SECONDO I MUSULMANI E’ UN’OPERAZIONE OCCIDENTALE DI NEO COLONIALISMO
Il quotidiano online dei musulmani “La Luce” (laluce.news) si è speso nella difesa del Qatar anche con un appassionato articolo dell’italiana (convertita) Donatella Salina. Ecco il titolo: Contro i mondiali in Qatar un’offensiva coloniale ed islamofoba. Un passaggio dell’articolo…